Martedì, 15 Marzo 2022
News
Durante la conviviale di martedì 15 marzo scorso il Rotary Club Trieste Nord ha celebrato i 50 anni dall'incontro costitutivo del Club, sancito e firmato sulla "ruota rotariana" il 14 marzo 1972 da 19 professionisti triestini determinati - sotto la guida di Antonio de Giacomi e del Governatore distrettuale 206 Manlio Cecovini - a far nascere il Club che allora fu denominato "Trieste-Carso-Muggia”.
Il Past President Pier Luigi de Morpurgo ha ricordato assieme ai Soci l’avvenimento e ha sottolineato l’importanza della convivialità e della "ruota" quale emblema del Rotary, simbolo del movimento e di coesione collaborativa.
Ospite d’onore della serata S.E. il Commissario del Governo per il Friuli Venezia Giulia e Prefetto di Trieste Annunziato Vardè, che ha tenuto un interessante ed attualissimo intervento sul tema: “Migrazioni di ieri e di oggi”.