Sabato, 15 Maggio 2021
News

Il secondo importante appuntamento distrettuale curato dal PDG Giuliano Cecovini si è svolto sabato 15 maggio, evento live on facebook dal titolo “Muri agli artisti, o muri ai committenti? Affresco e urban art”, il cui chairman è stato Livio Petriccione, Socio del Rotary di Conegliano e componente della Commissione Rotary per l'Affresco. Sono questa iniziativa si è svolta con il supporto di FRACH, Rotaract e Interact.

Si confida che altri importanti forum faranno seguito in futuro nella volontà del Rotary di partecipare al dibattito sulla cultura con una visione prospettica che coinvolge il futuro della nostra intera società e che promuove la diversità, il dialogo interculturale e la pace. In altre parole la cultura come strumento democratico sociale ed economico che coinvolge il futuro della nostra intera società.

È nostro dovere stimolare e salvaguardare il patrimonio culturale; proteggerlo e consegnarlo, rivalorizzato, alle generazioni future. Da sempre infatti i nostri Club sono impegnati in azioni di servizio a favore della tutela, della fruibilità e della valorizzazione dei Beni Culturali ai vari livelli.