Giovedì, 10 Giugno 2021
News

In diretta dal Teatro “La Fenice” di Venezia e in collegamento con relatori e luoghi prestigiosi da tutto il nord Italia, un convegno per parlare di cultura come strumento democratico, sociale ed economico.

L’iniziativa “Forum Open Culture” organizzata dal nostro socio nonché PDG Giuliano Cecovini per il Distretto 2060 in partnership con la fellowship FRACH (Fellowship of Rotarians who Appreciate Culturale Heritage) avrà come titolo “La forza della cultura: il Rotary per il rinascimento del patrimonio culturale - si terrà nella mattinata di sabato 10 aprile su Zoom.

La cultura, come noto, all’interno dell’agenda 2030 non compare come obiettivo autonomo ed isolato perché ritenuto elemento sotteso e trasversale a tutti i punti dell’agenda stessa. In questi tempi di crisi, la cultura ritorna spesso ad essere protagonista di riflessioni, si pone come punto fermo in un orizzonte confuso.

Il Rotary ha ritenuto opportuno partecipare al dibattito in corso dedicando a questi temi un’apposita giornata di studio, anche con una visione prospettica, sulla tematica che coinvolge il futuro della nostra intera società.

Il Forum è la prima di una serie di iniziative programmate a lungo termine per promuovere la diversità culturale, il dialogo interculturale e la cultura di pace, rafforzando il contributo della cultura allo sviluppo sostenibile.