Sabato, 10 Giugno 2023
News

Sabato 10 giugno si è tenuto l’atteso interclub fra i sodalizi Rotariani di Trieste Nord, Cividale del Friuli, Gemona Friuli Collinare, Elena Lucrezia Cornaro Piscopia D.2060 e Udine.

L’appuntamento, organizzato dal nostro Club, prevedeva la visita al “Museo della Fondazione Giovanni Scaramangà di Altomonte” guidati dal Presidente Rossetti de Scander e alla Chiesa di San Nicolò e Santissima Trinità con annesso Museo (meglio nota come “San Nicolò dei Greci”) guidati dal referente della Comunità prof. Antonio Sofianopulo.

I gruppi di visitatori si sono poi ritrovati presso il Caffè degli Specchi per una conviviale rotariana a base di specialità greche, conclusasi con un brindisi in un’azienda agricola sul carso triestino.

Un doveroso ringraziamento agli organizzatori per la felice riuscita dell’incontro.