da Sabato, 02 Aprile 2022 a Domenica, 03 Aprile 2022
News

Sabato 2 aprile nella splendida cornice di piazza Unità d’Italia la pioggerellina non ha frenato l’entusiasmo dei 37 equipaggi alla partenza della Trieste-Opicina 2022, con madrina la vicesindaco Serena Tonel.

Unico accorgimento per i proprietari di decapottabili, aver dovuto tener chiuso l’abitacolo!

Il cielo però si è presto schiarito e la seconda giornata è stata allietata dal sole e da temperature leggermente più miti.

Come da tradizione, la manifestazione promossa dal Club Venti all’Ora, con il dinamico Presidente Paolo Grava, è stata suddivisa in due formule, la rilassante Touring e la competitiva Historic.

L’organizzazione è stata puntuale, precisa e supportata da un team qualificato e altamente professionale di cronometristi con strumentazioni d’avanguardia, che ha certificato i risultati delle prove speciali, come doveroso in una gara di tale livello. La vittoria assoluta è andata a un equipaggio italiano, mentre quella a squadre al gruppo austriaco di Salisburgo, a riprova della internazionalità dell’evento.

Le premiazioni, domenica, dopo la colazione al prestigioso Savoia Hotel sulle rive di Trieste.

Da evidenziare che al doppio passaggio della carovana sul Carso triestino siamo stati accolti dalla Sindaco di Repen, Tanja Kosmina, giovane rappresentante della Comunità slovena locale e appassionata delle autovetture storiche.

La nostra ARACI è stata rappresentata dal Delegato Fabio Radetti, con Marisa su Alfa Romeo Spider 916 (1995) e dal Socio Antonio Polizzi, su Mercedes Benz 230C (1979), giunto da Camposampiero assieme alla moglie Fiorella e agli splendidi figliuoli Giovanni e Isabella.

E’ stato un fine settimana di sport, cultura, turismo, convivialità, nuove conoscenze nazionali e internazionali e… Amicizia Rotariana: come era nelle premesse!