Martedì, 29 Giugno 2021
News

Si è tenuta martedì 29 giugno 2021, presso l’Hotel Savoia, la serata del passaggio del martello fra la Presidente uscente Fedra Florit e il Presidente entrante Domenico Rossetti de Scander dell’annata 2020-21 del Rotary Club Trieste Nord. La serata è stata allietata dalla presenza di molti soci e familiari, ospiti e autorità rotariane.

Nell’occasione, la Presidente Florit ha tenuto la sua relazione conclusiva, ricordando l'importante attività svolta costantemente durante tutto l'anno, nonostante la pandemia che ha consentito gli incontri in modalità virtuale; tantissimi e di alto livello i relatori che hanno affrontato tante tematiche.

Florit si è soffermata anche sui vari service realizzati durante l’anno, tra i quali:

- al sostegno medico-sanitario con il dono del pullmino a DONK (contributo rotariano e non); l'organizzazione di incontri musicali per ammalati di Alzheimer e demenza senile assieme all’Ass. G. de Banfield presso il Museo Schmidl; dotazione di un defibrillatore al Tribunale di Trieste e di ausili medico-sanitari alla SOGIT;

- ai giovani con le due borse di studio per Master-class musicali all’Accademia Chigiana di Siena, le due borse di studio per liceale in Logistica e due borse di studio per universitari in Ingegneria Navale; sostegno a Rotaract e Interact e ad associazione locale per la ripresa dello sport giovanile;

- al mondo femminile, con una borsa di studio al Reparto di Oncologia diretto dalla dott.a Guglielmi, un contributo all'Anvolt e ilpatrocinio a 'Wall of Dools' per non dimenticare le donne vittime di violenza;

- al mondo culturale con le nuove audioguide-card al Museo Teatrale Schmidl.

All’esposizione è seguita la consegna di un PHF all'Interact Club Trieste che si è prodigato quest'anno nella distribuzione dei pasti e di generi di necessità le persone in quarantena, malate di Covid e nella racolta fondi/capelli per la fornitura di parrucche a pazienti in cura oncologica.

E' seguito quindi il ringraziamento del Consiglio Direttivo e il passaggio formale delle consegne al Presidente entrante Domenico Rossetti de Scander.