Sabato, 02 Febbraio 2019
News

La comunicazione 4.0 è quella della comunicazione globale, in cui tutti siamo connessi e, anche per questo motivo, gli strumenti e i linguaggi cambiano. Nell’epoca di questa nuova comunicazione tutti raggiungono tutti con voce messaggi, foto e video. Ma qual è la comunicazione giusta?

Come possiamo diffondere i principi rotariani? Con quali strumenti?

Per affrontare questi temi il Governatore Riccardo De Paola ha indetto assieme alla Commissione Comunicazione il seminario di formazione che si è svolto in una sede prestigiosa e tecnologica, che eccezionalmente si è trasformata in partner esclusivo per i soci del nostro Distretto e un laboratorio esperienziale dove si sono “assaggiati” nuovi modi di comunicare: la sede della Porsche Italia.

Per l’occasione i Presidenti di Commissione Alex Chasen, Pietro Rosa, Gastaldo e Gianluca Leonardi hanno presentato strumenti rinnovati e nuovi che il Distretto offre ai Presidenti di Club e ai responsabili della comunicazione dei Club:

• Nuovo Rotary Magazine 2060
  • Nuovo Portale web del Distretto
  • Nuova pagina Facebook del Distretto
  • Nuova App Rotary Distretto 2060
  • Nuovi modelli di Sito di Club disponibili gratuitamente.

I temi trattati sono stati molti e la mattinata ha rotto decisamente ogni schema, a cominciare dai coach Stefano Pasqualetto assieme al “Duo che è un Trio” Marco e Pippo, esperti di comunicazione innovativa, training in azienda e formatori di professionisti e imprenditori.