da Venerdì, 11 Settembre 2020 a Domenica, 13 Settembre 2020

Val di Funes, 11-13 settembre 2020

Nella incontaminata e remota Val di Funes si è tenuto il 37° incontro dei Rotariani in montagna, con la presenza dei Rotariani Alpini e Rotaract Club.  La scelta è stata quanto mai felice sia per la fortunata coincidenza di splendide giornate (11-12-13 settembre), che per la possibilità di godere di una valle che non ha accettato un turismo di massa conservando un armonioso paesaggio agricolo e pastorale. La fitta rete di sentieri del Parco Puez-Odle ha permesso ai Rotariani di raggiungere malghe e rifugi a seconda delle escursioni scelte godendo di magnifici panorami sulle Odle tanto amate da Messner. La località di San Pietro, con il suo accogliente albergo all'ombra della Parrocchiale, ha dato ospitalità ai partecipanti che nelle due serate sono stati introdotti alle bellezze della Valle da una guida alpina e da un esperto geologo che ha illustrato i famosi "geodi" di Tiso. In occasione dell'incontro alcuni soci del Club di Bressanone hanno condiviso la serata che si è conclusa, secondo tradizione, con la premiazione dei soci con il maggior numero di presenze. Applausi calorosi ai premiati e agli organizzatori per il meritato successo della manifestazione.

Arrivederci al prossimo anno!

Licia Grassi