Venerdì, 04 Dicembre 2015
Rassegna stampa

OLTRE 800 PERSONE A SANT’ANTONIO PER IL “CONCERTO DI NATALE PER TRIESTE”

La terza edizione dell’evento musicale offerto dai Rotary Club giuliani ha catturato l’interesse dei triestini che hanno partecipato numerosi e applaudito calorosamente l’Orchestra del Verdi

 

Esibizione come sempre di altissimo livello per l’Orchestra del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”, guidata dal Maestro Paolo Longo, che è stata protagonista del Concerto di Natale per Trieste 2015.

L’evento, giunto alla terza edizione, ha ancora una volta catturato l’attenzione dei triestini che in oltre 800 hanno letteralmente gremito la chiesa di Sant’Antonio per ascoltare le melodiose musiche di Arvo Part, Franz Joseph Haydn, Gabriel Fauré, Ottorino Respighi e l’esecuzione di un canto natalizio della tradizione popolare.

Anche in un momento di tensione come quello attuale, segnato dalla diffidenza e dai conflitti, l’avvicinarsi del Natale riporta l’attenzione sul legittimo desiderio di ritrovare pace e armonia – ha affermato Sergio Cecovini, Presidente del Rotary Club Trieste. Proprio per questo abbiamo voluto donare alla città un evento culturale ispirato a valori di pace e serenità, quale buon auspicio per il futuro.

Il mio augurio per il nuovo anno è che il 2016 possa portare una svolta per la nostra città e per l’Italia tutta nel campo del lavoro – ha aggiunto Mario Costa, Presidente del Rotary Club Trieste Nord. Proprio per questo attueremo un service per aiutare le persone a sviluppare una cultura d’impresa, così da favorire la nascita di nuove realtà produttive

Da sempre la musica è un linguaggio universale capace di toccare il cuore di tutti per trasmettere messaggi positivi – ha commentato il Presidente del Rotary Club Muggia, Gabriele Gatti. Quest’evento incarna perfettamente i valori su cui si fonda il Rotary e quindi è un grande onore poterlo donare alla città di Trieste.

Soddisfatto anche il Sovrintendente del Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”, Stefano Pace, che ha ribadito la bontà dell’iniziativa e la volontà di continuare anche in futuro la collaborazione con i Rotary a favore della cultura e della comunità locale.