Venerdì, 27 Ottobre 2017
Rassegna stampa

La nostra città sta uscendo dal letargo e il suo stato di salute complessivo è certificato anche dallo sport, che è un biglietto da visita formidabile per veicolare l’immagine di Trieste. Lo sport richiede investimenti ed una programmazione imprenditoriale molto impegnativa, perché ha regole tutte sue. Il record di vele in golfo dell’ultima Barcolana, la Trieste in serie C, la pallanuoto in A, la pallamano, il canottaggio con il Saturnia (recente vincitore di un oro, un argento e un bronzo al Coastal Rowing di Ginevra) e l’Alma Pallacanestro, reduce da un entusiasmante play-off e protagonista di un inizio di A2 ottimo, 4 su 4, capace di riempire il Pala Rubini ad ogni gara interna.

in quest'ottica, il Direttivo del Rotary Club Trieste Nord 2016-2017 ha deliberato il conferimento del   Paul Harris Fellow a Eugenio Dalmasson, allenatore dell’Alma Pallacanestro Trieste, prima che la squadra venisse ammessa ai play-off al termine dello scorso campionato, continuando a combattere strenuamente per la promozione fino alla finale. Il conferimento è avvenuto, quindi, a prescindere dai risultati sportivi, peraltro assolutamente sorprendenti, raggiunti dalla squadra in un momento successivo, i quali confermano il merito e l’eccellenza della prestazione professionale. Ciò che il Rotary Trieste Nord ha inteso riconoscere, infatti, attraverso il conferimento della massima onorificenza rotariana è l’impegno profuso nel costruire giorno per giorno la squadra, valorizzando e facendo crescere i singoli componenti fino a costituire un insieme armonico ed efficace. Eugenio Dalmasson si è distinto per impegno, competenza, carisma e leadership, virtù tutte che costituiscono il fondamento morale del Rotary.