Martedì, 20 Febbraio 2018
Relatori conviviali

Il Rotary Trieste Nord ha voluto onorare l'imperatrice Maria Teresa d’Austria nell’ambito delle celebrazioni per i trecent’anni del genetliaco, rendendo omaggio alla sua lungimiranza sul futuro di Trieste.

Quale auspicio di sviluppo per Trieste e il suo Porto, Il Club ha organizzato per martedì 20 febbraio us una conviviale in musica, con la partecipazione pianistica della musicista russa Natalia Morozova.

Vincitrice del 1° Premio all’importante Concorso Internazionale "Nikolaj Rubinstein", Morozova è un’artista di fama internazionale che si esibisce in Francia, Russia e soprattutto in Italia, ottenendo sempre un vasto consenso di critica e di pubblico, sia come solista che con orchestra. Ha suonato anche a Trieste al “Teatro Verdi” con i Solisti di Mosca diretta da Yuri Bashmet. Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo.

Nel corso della serata, la pianista ha eseguito: Il concerto italiano di Johann Sebastian Bach, La Fantasia in do minore di Wolfgang Amadeus Mozart e la Rhapsodia ungherese n. 4 di Franz Liszt.