Martedì, 24 Luglio 2018
Relatori conviviali

Martedì 24 luglio è venuto a Trieste il Governatore distrettuale Riccardo De Paola, che ha “visitato” il nostro Club e il RC Muggia, unendoci in interclub per la festosa conviviale serale, a coronamento degli “appuntamenti di lavoro” pomeridiani.

Nel pomeriggio, la Presidente aveva illustrato con soddisfazione i programmi e i progetti di servizio dell’annata, approvati e condivisi dal Consiglio Direttivo e recentemente presentati in assemblea del Club.

Il Governatore ha manifestato soddisfazione per le attività di entrambi i Club e ha illustrato gli aspetti dell’azione rotariana, mettendo in luce come dovrebbe essere svolta in modo sempre più efficace, al servizio dei propri territori ma soprattutto all’insegna del motto rotariano dell’anno: “essere d’ispirazione”. Il messaggio del Presidente Internazionale 2018/19 Barry Rassin, condiviso da tutti noi, può dar sviluppo alla comunità mondiale, impiegando idee, riflessioni e competenze del Rotary.

In serata, a riconoscimento dell’impegno del Past President, come tradizione, il Consiglio Direttivo ha voluto conferire a Fulvio Zorzut l'onoreficenza Paul Harris Fellow, che viene consegnata personalmente dal Governatore De Paola.