Venerdì, 06 Dicembre 2019

Anche quest’anno si è svolto il concerto di Natale, offerto dal Rotary International tramite i Club di Trieste, Trieste Nord e Trieste Alto Adriatico, con l’Orchestra del Friuli Venezia Giulia diretta dal M° Romolo Gessi.

È stato un modo per far sentire a tutti, ancora una volta, la presenza del Rotary e per ricordare i numerosi programmi umanitari rivolti alla salute, alla cultura, alla solidarietà sociale, resi sul territorio locale e nazionale, ma anche ai luoghi più disagiati del pianeta.

Il Rotary vuole rammentare così il suo messaggio, uguale ora come più di cent’anni fa, quando fu fondato: comportamento etico, amicizia, sostegno, impegno professionale messo a disposizione di chi ne abbia bisogno.

Natale è la festa in cui questi valori si sentono con particolare intensità e la musica, con il suo linguaggio universale, sa comunicarli con eleganza ed efficacia straordinarie.

Con grande soddisfazione dei Club organizzatori, un folto pubblico ha riempito la chiesa ed ha applaudito calorosamente i protagonisti.