Mercoledì, 30 Giugno 2021

Il Club ha voluto offrire un aiuto, in quest'anno così difficile e faticoso, specie per il mondo sanitario, anche alla SOGIT di Trieste, Croce di San Giovanni. Sono stati così donati degli ausilii, 3 sedie portantine, idonee al trasporto degli ammalali e che verranno affidate temporaneamente e gratuitamente alle persone bisognose.

La sezione di Trieste, che dispone di circa 20 automezzi tra automobili, pulmini ed ambulanze, impiega 100 operatori tra collaboratori e volontari e gestisce il trasporto per anziani e disabili, studenti con limitate capacità motorie o non autosufficienti; offre un servizio di assistenza sanitaria per manifestazioni pubbliche ed è convenzionata con il 118 locale al quale, durante la settimana, mette a disposizione 2 ambulanze di emergenza 24/h con 3 membri di equipaggio, più eventuale personale in formazione, e 2 ambulanze di trasporto per le necessità dell’Azienda Sanitaria.
La SOGIT di Trieste ha dato vita alla sezione di Protezione Civile e risulta iscritta nelle liste nazionali della Protezione Civile in campo sanitario con mezzi preposti allo scopo.