Sabato, 16 Settembre 2017

Donati arredi, attrezzature e derrate alimentari per le persone in difficoltà, destinate anche all’associazione San Vincenzo di Muggia

I tre club rotariani della provincia giuliana (Trieste, Trieste Nord e Muggia) hanno donato attrezzature e derrate alimentari del valore di oltre 13.500 euro ai Frati Cappuccini di Montuzza e all’Associazione San Vincenzo di Muggia.

Grazie a un importante contributo del Rotary distrettuale del Triveneto e alla collaborazione con il Padre priore di Montuzza, fra Giovannino, i Club giuliani hanno permesso l’acquisto di 10 tavoli, 50 sedie, derrate alimentari, stoviglie usa e getta sufficienti per un anno e la sostituzione di 2 termosifoni per la mensa gestita dai religiosi a favore delle persone in difficoltà. Al fine di estendere l’attività a tutta la provincia è stata inoltre garantita una fornitura di derrate alimentari anche all’Associazione San Vincenzo.

A suggello di questo importante service alla mensa dei Frati Cappuccini di Montuzza i, sabato 23 settembre tre presidenti rotariani Sergio Ashiku, Paolo Battaglini e Fulvio Zorzut assieme ai presidenti delle Associazioni giovanili, Rotaract ed Interact, Agostino Rodda e Fiorenza Atena, hanno servito ai tavoli nel rispetto del motto "Rotarian at work". Per l’occasione sono stati inoltre forniti ai frati e al personale di mensa grembiuli celebrativi dell’evento riportanti il logo del Rotary.

Un progetto che il presidente Zorzut ha spiegato essere “tra i più ambiziosi e socialmente importante sviluppati in questi anni club giuliani, sia per le finalità sia per l’entità del contributo”.

Il presidente Ashiku, ha inoltre evidenziato “l’importanza di sviluppare attività a favore di realtà, come i Frati cappuccini e la San Vincenzo, che da anni sono impegnate in prima linea per aiutare coloro che si trovano in una condizione di fragilità”.

Concorde il presidente Battaglini, il quale ha sottolineato “sia la coerenza di questo service con gli scopi rotariani, che evidenziano in maniera chiara lo spirito di servizi delle attività sviluppate dal Rotary, sia l’importanza della collaborazione tra i diversi Club”.

Nicoletta Cavalieri, Referente Comunicazione FVG