da Mercoledì, 30 Settembre 2020 a Mercoledì, 30 Giugno 2021

mercoledì 30 settembre, assieme agli assessori Rossi e Grilli, alla Direttrice Carlini Fanfogna e alla Vicepresidente Squarcina della De Banfield abbiamo presentato "Mirabili armonie" alla stampa e agli amici presenti: un progetto sostenuto dal nostro Rotary che si propone di portare piccoli gruppi di malati di demenza a contatto con la cultura e nei i musei, "in primis" lo Schmidl che è dedicato al Teatro musicale e agli strumenti. Quindi si vuole offrire una stimolazione importante per le persone affette da queste patologie, ormai purtroppo frequentissime...

Dopo il lungo periodo di distamento sociale causa Covid, mercoledì 3 marzo 2021 si è tenuto presso il Museo Schmidl un primo incontro formativo a cura dell'Associazione de Banfield per il personale del Museo, i musicoterapisti e gli psicologi che accompagneranno i malati in questo progetto negli imminenti incontri mensili.