Domenica, 20 Dicembre 2015

Anche quest'anno, con una significativa rappresentanza del nostro Club formata dal Presidente, da Roberto, da Giuseppe, da Cipriano e dal sottoscritto, abbiamo consegnato a Fra' Giovannino l'importo ricavato dalla lotteria natalizia destinato, come da tradizione, ai frati cappuccini di Montuzza.

Incontro decisamente fraterno nel corso del quale il nostro interlocutore ha francamente ammesso, con la semplicità che il suo saio comporta, di non essere compiutamente a conoscenza… di cosa sia il Rotary. Non abbiamo tralasciato, ovviamente, di rappresentargli i fini che il Rotary persegue ottenendo l'attenzione del nostro interlocutore ma, soprattutto, la sua ammirazione.

È evidente che ogni aiuto che viene loro fornito per ovviare ad un disagio sociale sempre crescente anche a Trieste, consente a questi benemeriti frati di continuare a predisporre migliaia di pasti da offrire ai diseredati.

Pertanto il ringraziamento, al momento della consegna dell'obolo, è stato al tempo stesso commovente e caloroso e ci ha resi fieri di rappresentare un'istituzione che cerca di fare del bene.

Ci siamo lasciati con un arrivederci al prossimo anno e con la speranza, in cuor nostro, di poterci ripresentare con cifre di denaro sempre più consistenti consci del fatto che, quando i nostri soci ci si mettono, sanno fare cose egregie.