Martedì, 19 Dicembre 2017

Il Rotary Club Trieste Nord ha voluto ricordare il proprio socio fondatore nonchè Past President Andrea Cucchiarelli, scomparso il 26 aprile 2016 con un Premio universitario legato alla sua professione. E' stato così bandito il

Premio di Studio di 2.500 euro dell’Università degli Studi di Trieste su iniziativa del Rotary Trieste Nord per tesi di laurea in Ingegneria Navale

L’Università degli Studi di Trieste su iniziativa e volontà del Rotary Club Trieste Nord ha bandito per l’anno accademico 2016-17 un concorso per l’assegnazione di un premio di studio per l’importo di 2.500 euro al fine di onorare la memoria di Andrea Cucchiarelli socio fondatore e Presidente del Rotary Club Trieste Nord scomparso nell’aprile 2016. Uomo di irreprensibile spessore morale e intellettuale, ha ricoperto diverse cariche importanti tra cui quella di direttore generale dell’Arsenale Triestino - San Marco e di consigliere di amministrazione e sindaco di diverse società per azioni.

La Commissione giudicatrice, composta da tre componenti nominati dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria e di Architettura dell’Università degli Studi di Trieste e da due rappresentanti del Rotary Trieste Nord, ha riconosciuto in Marco GIANNI lo studente meritevole per il Premio, consegnato martedì 19 dicembre 2017 nel corso della conviviale natalizia del sodalizio.

L’ing. Marco GIANNI è un giovane laureato che è arrivato in città proveniente dalla provincia veneta (Treviso) per motivi di studio, coinvolto dalla sfida che le navi qui prodotte gli hanno indicato.

Dopo la maturità scientifica ottenuta con 90/100 nell’estate del 2014, si è iscritto in Ingegneria Navale presso il nostro Ateneo e si è laureato alla triennale lo scorso ottobre con la votazione 110 e lode avendo superato gli esami del triennio con una media superiore al 29,5.

Eccellente studente, è stato anche attivo presso studi professionali dove ha così potuto manifestare le sue qualità nell’ambiente di lavoro.

Volontario per attività sia verso i bambini che con le attività del Rotaract.