internazionale

Il nostro Distretto lo scorso anno ha realizzato, con l’appoggio di ben 31 Club del Triveneto, un’importante iniziativa idrica a favore delle popolazioni della Thailandia, attraverso la formula del Matching Grant della Fondazione e dei Fondi distrettuali.

Quest’anno, l’opportunità attuabile entro il 31 marzo con le stesse modalità, viene a concretizzarsi a sostegno invece della popolazione della regione di Chaluricalupet, nello stato di Andhra Predash, il più povero dell’India, nel Distretto 3150. I rotariani hanno così individuato un progetto che migliori la situazione socio-economica delle famiglie dei poverissimi villaggi agricoli, atto a fornire almeno 100 bufali da lavoro da consegnare ad altrettante famiglie che li utilizzeranno per dissodare il terreno e per altri lavori. A questo scopo il Distretto 2060 ha stanziato 20.000 USD del suo FODD e ha invitato i Club del Triveneto a partecipare a questo progetto acquistando un bovino per 463 $ (353 €). I rotariani indiani contribuiranno nella misura di 60 $ a capo.

Anche il Trieste Nord ha voluto aderire a questa gara di solidarietà, di cui relazioneremo in dettaglio nel prossimo numero del bollettino.