IL NOSTRO SUPPORTO - UN PRIMO AIUTO AGLI IMPRENDITORI
per il DISTRETTO ROTARY 2060 - ROTARY PER IL LAVORO – IL MENTOR
Come primo aiuto agli imprenditori, il Distretto ROTARY 2060 offre, attraverso l’iniziativa il “Rotary per il Lavoro”, un supporto “gratuito” da parte dei suoi soci preparati come Business Mentor volontari Rotary e da consulenti nei vari settori.
Col mentoring del Distretto Rotary 2060 viene offerto un primo supporto, gratuito, volontario e senza impegno reciproco, per condividere, dopo una breve analisi, degli spunti su carenze e/o possibili differenti strategie di business che possano servire a cercare di superare la crisi, scoprire nuove opportunità, valutare le scelte migliori per il bene dell’azienda.
IL Mentoring sarà un primo sostegno one-to-one (imprenditore/mentor) per contrastare la crisi economica causata dal Covid19.
Dopo la conoscenza dell’azienda con il colloquio con l’imprenditore e l’esame dei numeri verranno condivisi, tra gli stessi, degli spunti su:

• Controllo di gestione: a cosa serve e come migliorarlo.
  • Verifica del metodo di gestione economico- finanziaria.
  • Analisi della redditività dei prodotti o servizi (costi e ricavi)
  • Conoscere meglio l’azienda con il Business Model Canvas
  • Come scoprire nuove opportunità (riposizionamento sui clienti e nuovi obiettivi).
  • Linee guida e suggerimenti per digitalizzare l'azienda
  • Analisi delle Strategie di Marketing e comunicazione
  • Analisi di quali potrebbero essere le strategie di new business per superare la crisi

A supporto degli imprenditori toccati dalla crisi economica causata da Covid verrà fornita una consulenza one-to-one, a titolo non oneroso.
Verrà offerta una disponibilità minima di alcune ore mensili da dedicare all'attività di mentoring e il mentor avrà alle spalle un team di professionisti per aiutarlo. L'attività di mentoring avviene attraverso degli incontri con gli imprenditori a seconda delle esigenze.