Lunedì, 12 Luglio 2021

In ricordo del nostro socio Armando Rinaldi, mancato nell'ottobre 2020, si è voluto dedicargli un service umanitario, unitamente alla consorte Marina, rivolto ai carcerati, poiché a loro Armando si era speso moltissimo con un'azione di volontariato pluriennale.

Il Club ha organizzato anche la donazione di numerosi volumi di vario genere, usati ma un ottimo stato e un contributo pecuniario quale sussidio per le persone che usualmente curano la catalogazione e i prestiti delle due biblioteche della Struttura – maschile e femminile (due carcerati formati all'interno dell’Istituto con un apposito corso di formazione professionale "Gestione delle risorse documentarie e informative della Biblioteca" che si concluderà alla fine del mese di luglio.

La cerimonia di consegna si è tenuta il 12 luglio presso la Casa Circondariale di Trieste, alla presenza della vedova Marina Rinaldi, del Direttore Paolo Bernardo Ponzetta, del Dirigente aggiunto Annamaria Peragine, Comandante facente funzioni dell’Istituto, del Funzionario Giuridico pedagogico Chiara Miccoli, del cappellano Silvio Alaimo, nonché della Presidente 2020-21 Fedra Florit e dei soci Nicoletta Cavalieri, Roberto Magris, Giuliano Cecovini, Luigi Buri e Cristiano Degano.

È stata apposta anche una targa nella biblioteca del carcere con questa dedica ad Armando.

Grazie infine a Tommaso Luchesi e a Luca Parmeggiani, rispettivamente Presidente dell’Interact Trieste e Rappresentante Interact per il Distretto 2060, che hanno consegnato i numerosi volumi.