da Domenica, 15 Marzo 2020 a Giovedì, 30 Aprile 2020

Il Rotary Trieste Nord ha supportato la Città nell'emergenza COVID-19 e, nello specifico, l' "Associazione Goffredo de Banfield", che opera a favore degli anziani, proprio le persone più fragili e vulnerabili in questa emergenza sanitaria, in una città con una percentuale molto alta di persone over 70.
Il Club ha erogato un contributo finanziario anche per i buoni-spesa per le persone che vivono da sole, alle quali l'Associazione garantisce fornitura di tutte le necessità alimentari e medico-sanitarie, nonchè supporto psicologico causa l'isolamento.
Anche questo progetto è il risultato di una fruttuosa collaborazione con l'importante Associazione di servizio sociale ed il Rotary, che ha dato ascolto alle loro necessità e pianificato la donazione nonostante le difficoltà tecniche e logistiche del momento.