Lunedì, 05 Aprile 2021
internazionale

Il nostro Club aderisce al progetto denominato “Street Food For Life” promosso dai RC Sacile-Centenario e Caorle - per rendere economicamente indipendenti persone con gravi difficoltà economiche della Tailandia, attraverso la dotazione di circa 36 carretti per la vendita di cibo da strada. I carretti (dotati di tutti gli accessori necessari) sono forniti dal Rotary a mezzo dell’associazione onlus Take Care Kids, con sede legale a Bolzano e sede operativa a Pattaya, Tailandia; oltre a numerosi Club del Triveneto, collaborano inoltre al progetto anche alcune aziende del settore alimentare per l’approvvigionamento di materie prime.

Street Food For Life è un progetto a favore di bambini, donne tailandesi e rifugiati in Tailandia (provenienti da Cambogia, Birmania e Laos) che, a causa della loro situazione di estrema povertà, sono stati o rischiano di essere oggetto di abusi, sfruttamento e traffico di esseri umani. Il progetto prevede un’azione concreta e ad impatto immediato a favore delle persone bisognose che vivono nelle baraccopoli, nelle aree povere e nei campi profughi di Pattaya con l'aiuto del Take Care Kids che da anni, oltre ad ospitare minori e giovani donne che sono stati oggetto di abusi, nella propria casa-famiglia, svolge un’importante attività di sostegno ai bisognosi nella comunità, negli ospedali e nei campi profughi di Pattaya.

In Tailandia lo Street Food è molto diffuso e nel periodo del Coronavirus si è addirittura incrementato. Donare un carretto attrezzato per la distribuzione di cibo in strada significa offrire un’opportunità di riscatto economico alle fasce di popolazione più povere ed incentivare l’integrazione e la pace tra i popoli, riducendo le disparità sociali.