Martedì, 16 Settembre 2014

Martedì 16 settembre è stato ufficialmente consegnato il furgone refrigerato donato dal Progetto Rotary 2060 Onlus con il contributo di Rotary club Trieste Nord, unitamente ai Club di Muggia e Trieste, dalla Fondazione Ernesto Illy e da Solidarietà Trieste Onlus per l’Emporio della Solidarietà della Caritas diocesana di Trieste.

Attraverso tale progetto, denominato “Un mezzo… fresco per l’Emporio”, quest’ultimo avrà la possibilità di recuperare, con l’aiuto di volontari, prodotti freschi in scadenza donati da una rete di supermercati solidali del territorio triestino. Gli stessi prodotti verranno poi distribuiti alle oltre 1.400 persone residenti a Trieste che nell’ultimo anno sono state supportate dall’Emporio a fronte di grosse difficoltà lavorative e familiari.

Hanno partecipano all’incontro:

• don Alessandro Amodeo, direttore della Caritas diocesana di Trieste
  • Piercipriano Rollo, presidente 2014/2015 Rotary Club Trieste Nord
  • Massimiliano Fabian, presidente 2013/2014 Rotary Club Trieste Nord
  • Giacomo Sardina, vicepresidente 2014/2015 Rotary Club Trieste Nord
  • Giuseppe Patti, Segretario 2014/2015 Rotary Club Trieste Nord
  • Anna Illy, presidente Fondazione Ernesto Illy e Solidarietà Trieste Onlus
  • Felice Bragoni, vicepresidente Solidarietà Trieste Onlus
  • Loredana Catalfamo, consigliere Solidarietà Trieste Onlus e Consigliere Rotary 2014/15.